“Essere un buon leader in 9 mosse” fa parte di una serie di cinque infografiche, create partendo dai concetti basilari del libro di Dale Carnegie “Come trattare gli altri e farseli amici”.
Per chi ne ha l’occasione consiglio di leggerlo. È un ottimo libro con tanti aneddoti, talvolta divertenti.
Il mio modesto punto di vista però, da salentina che ha molte cose in comune con “Il Milanese Imbruttito”, è che il caro vecchio Dale si dilunghi un po’ troppo.
Per questo ho creato una serie di infografiche applicandole al settore della ristorazione, così avrete un riassunto del libro sotto forma di “lista delle cose da fare”.
0% sbattimenti e 100% informazioni concentrate. Taaaac!
Piccola chicca tratta dal libro su come essere un buon leader in 9 mosse
E.G. Dillistone, un ingegnere canadese, aveva una segretaria che spesso faceva errori grammaticali nelle lettere che scriveva.
Anche lui in passato aveva questo problema, allora un giorno andò dalla segretaria e disse: “Questa parola mi sembra strana, è una di quelle parole che spesso sbaglio a scrivere. Per questo ho sempre con me un quaderno dove mi appunto tutte le parole per me difficili, infatti eccola qua. Cerco sempre di stare attento quando scrivo perché le persone ci giudicano spesso in base a come scriviamo e gli errori ci fanno sembrare meno professionali.”
Da quel momento in poi, non si sa bene se la segretaria abbia copiato il metodo, ma gli errori si sono ridotti notevolmente.
“Ammettere i propri errori può convincere gli altri a cambiare comportamento” Dale Carnegie
Pensi che ti sia stata utile questa infografica su come essere un buon leader in 9 mosse? Quale di queste proverai? Quali pensi siano le più efficaci?
Condividi la tua opinione qui!
Buona sperimentazione!