Food influencer, TripAdvisor e recensioni false

⚠️ATTENZIONE: L'articolo che stai leggendo potrebbe essere vecchio, questo blog non è più aggiornato, ma ho deciso di lasciarlo live, può ancora essere utile a qualcuno. La novità è che finalmente ho deciso di convertirmi ai contenuti video, ma non sono ancora pronta, ci sto lavorando... se sei curioso, intanto puoi seguirmi su Instagram e lo scoprirai presto! ⚠️

I food influencer sono probabilmente tra le figure più seguite e ammirate sui social.

Con l’articolo di oggi vedremo di spiegare chi sono e perché inserirli nella nostra strategia di content marketing.

Alla fine del post troverai il link ad un documentario di Report sul tema, che testimonia alcuni degli aspetti più controversi del mondo digitale, come le recensioni false.

Chi sono i food influencer?

I food influencer sono dei content creator specializzati nel settore alimentare e che riescono ad influenzare le scelte di acquisto dei loro follower, principalmente grazie alla forte relazione che hanno con il pubblico. 

Si parla di influencer quando il numero di follower supera i 100.000, mentre a partire dai 20.000 si tratta di micro influencer

Per capire meglio la differenza tra influencer e content creator leggi questo articolo.

I contenuti di questi influencer possono spaziare da ricette creative, test di prodotti, recensioni di ristoranti o lezioni tecniche.

Esempi di food influencer italiani

– Benedetta Rossi

– Benedetta Parodi

– Sonia Peronaci

– Chiara Maci

Esempi di micro influencer italiani

– Grigliare duro

– Kitchen suspension

– Robysushi

– Assia di Nardo

Perché inserirli nella strategia di content marketing?

Grazie alla loro capacità di raggiungere nicchie specifiche di consumatori, possono essere un valido partner per amplificare il nostro pubblico.

Scegliere un influencer che sia in linea con i nostri valori e prodotti può rivelarsi un vero e proprio asso nella manica da tirare fuori nelle occasioni speciali, come la promozione di un nuovo servizio o piatto sul menu, un evento limitato o stagionale.

 

Food influencer, il documentario

Guarderesti un documentario “a base di” food influencer, TripAdvisor, recensioni false e ristoratori incazzati? Se la risposa è sì ecco il link per vederlo.

Nulla di sconvolgente per chi lavora ogni giorno a contatto con queste realtà, però mi rendo conto che è un mondo ancora sconosciuto ai più… specialmente ai piccoli ristoratori!

Credo che sia un buona introduzione al tema, spiegato in modo semplice e chiaro, per questo ti consiglio di guardarlo.

⚠️ Se sei vittima di recensioni false e non riesci a rimuoverle non preoccuparti, ho trovato la soluzione che non solo rimedierà a questo danno, ma ti farà addirittura scavalcare la concorrenza nelle classifiche di TripAdvisor! ⚠️

Buona visione e buona sperimentazione!

Tania Gianturco, consulente marketing e ideatrice di Recensioni Super
Tania Gianturco

Consulente di marketing: individuo le priorità e ottimizzo i processi per evitare sprechi di tempo e denaro.

Scalatrice di classifiche: ho inventato un sistema automatico 100% LEGALE per farti scalare le classifiche di TripAdvisor!

Pizza lover: ogni fine settimana celebro il rito della lievitazione naturale della pizza, custodendone il segreto per le generazioni future.

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