I 3 modi per gestire il personale

⚠️ATTENZIONE: L'articolo che stai leggendo potrebbe essere vecchio, questo blog non è più aggiornato, ma ho deciso di lasciarlo live, può ancora essere utile a qualcuno. La novità è che finalmente ho deciso di convertirmi ai contenuti video, ma non sono ancora pronta, ci sto lavorando... se sei curioso, intanto puoi seguirmi su Instagram e lo scoprirai presto! ⚠️

“I 3 modi per gestire il personale” fa parte di una serie di cinque infografiche, create partendo dai concetti basilari del libro di Dale Carnegie “Come trattare gli altri e farseli amici”.

Per chi ha la possibilità di leggerlo, consiglio vivamente di farlo. È un ottimo libro con tanti aneddoti, anche divertenti.

A mio avviso però, essendo una persona che ha molte cose in comune con “Il Milanese Imbruttito”, è un tantino ripetitivo e prolisso.

Per questo ho creato una serie di infografiche applicandole al settore della ristorazione, così avrete un riassunto del libro sottoforma di “lista delle cose da fare”.

0% sbattimenti e 100% informazioni concentrate. Taaaac!

 

3 modi per gestire il personale infografica

 

Piccola chicca tratta dal libro sui 3 modi per gestire il personale

Dale Carnegie racconta di quando, in estate, andava a pescare in Maine: “Il mio cibo preferito sono le fragole con la panna, ma ho scoperto che per qualche strana ragione, i pesci preferiscono i vermi! Allora, quando andavo a pescare, non pensavo a cosa sarebbe piaciuto a me, ma pensavo ai gusti del pesce che volevo pescare. Perché non usare lo stesso buon senso con le persone?”

Può sembrare ovvio come concetto, eppure spesso non lo applichiamo! Un esempio? La mamma che dice al figlio “Non voglio che fumi!” sta pensando a quello che vuole lei. Quella che dice “Se fumi non riuscirai mai a diventare un calciatore professionista!” sta mettendo in primo piano i bisogni del figlio, quindi avrà più successo.

 

“Questa regola vale per tutti: bambini, cuccioli o scimpanzé”

Dale Carnegie

 

Conoscevi già i 3 modi per gestire il personale? Avevi già letto il libro? Cosa ne pensi?

Puoi condividere la tua opinione scrivendomi qui!

Post correlati:

Buona sperimentazione!

 

Tania Gianturco, consulente marketing e ideatrice di Recensioni Super
Tania Gianturco

Consulente di marketing: individuo le priorità e ottimizzo i processi per evitare sprechi di tempo e denaro.

Scalatrice di classifiche: ho inventato un sistema automatico 100% LEGALE per farti scalare le classifiche di TripAdvisor!

Pizza lover: ogni fine settimana celebro il rito della lievitazione naturale della pizza, custodendone il segreto per le generazioni future.

Ti puo interessare anche:

come rispondere alle recensioni negative

Rispondere alle recensioni negative, come si fa? L’esempio dell’azienda olearia Schirinzi

brand reputation percezione o realtà

La brand reputation non può essere più ignorata, parola all’esperto

come creare una pagina FB per ristoranti

Come creare una pagina FB per ristoranti + esempio pratico