I 6 modi per farti amare da dipendenti e clienti

⚠️ATTENZIONE: L'articolo che stai leggendo potrebbe essere vecchio, questo blog non è più aggiornato, ma ho deciso di lasciarlo live, può ancora essere utile a qualcuno. La novità è che finalmente ho deciso di convertirmi ai contenuti video, ma non sono ancora pronta, ci sto lavorando... se sei curioso, intanto puoi seguirmi su Instagram e lo scoprirai presto! ⚠️

“I 6 modi per farti amare da dipendenti e clienti ” fa parte di una serie di cinque infografiche, create partendo dai concetti basilari del libro di Dale Carnegie “Come trattare gli altri e farseli amici”.

Per chi ha la possibilità di leggerlo, consiglio vivamente di farlo. È un ottimo libro con tanti aneddoti, anche divertenti.

A mio avviso però, essendo una persona che ha molte cose in comune con “Il Milanese Imbruttito”, è un tantino ripetitivo e prolisso.

Per questo ho creato una serie di infografiche applicandole al settore della ristorazione, così avrete un riassunto del libro sottoforma di “lista delle cose da fare”.

0% sbattimenti e 100% informazioni concentrate. Taaaac!

i 6 modi per farsi amare infografica

Piccola chicca tratta dal libro sui 6 modi per farti amare

Dale Carnegie ci racconta la storia di Lincoln che, durante la guerra civile, scrisse una lettera ad un vecchio amico, invitandolo per discutere con lui su alcuni problemi.

Il giorno del colloquio Lincoln parlò per ore, dopo di che salutò il suo amico senza neanche chiedere la sua opinione. L’amico disse che sembrò sollevato dopo quel monologo.

Tutto ciò di cui Lincoln aveva bisogno era un amico che lo ascoltasse per togliersi quel peso.

“Molte persone vanno dal medico quando in realtà hanno solo bisogno di essere ascoltate” Dale Carnegie

Questo è ciò che spesso cerca un cliente irritato oppure un dipendente insoddisfatto.

Conoscevi già i 6 modi per farti amare? Avevi già letto il libro? Cosa ne pensi?

Condividi la tua opinione qui!

Post correlati

Buona sperimentazione!

Tania Gianturco, consulente marketing e ideatrice di Recensioni Super
Tania Gianturco

Consulente di marketing: individuo le priorità e ottimizzo i processi per evitare sprechi di tempo e denaro.

Scalatrice di classifiche: ho inventato un sistema automatico 100% LEGALE per farti scalare le classifiche di TripAdvisor!

Pizza lover: ogni fine settimana celebro il rito della lievitazione naturale della pizza, custodendone il segreto per le generazioni future.

Ti puo interessare anche:

il metaverso di Chipotle

Il metaverso e il miglior marketing di Halloween

una ragazza sorride orgogliosa dei risultati di seo locale del suo ristorante

SEO locale per ristoranti: attira clienti senza spendere in pubblicità

ragazzi fanno advocacy marketing

Advocacy marketing, quali ristoranti ne hanno davvero bisogno?