“I 6 modi per farti amare da dipendenti e clienti ” fa parte di una serie di cinque infografiche, create partendo dai concetti basilari del libro di Dale Carnegie “Come trattare gli altri e farseli amici”.
Per chi ha la possibilità di leggerlo, consiglio vivamente di farlo. È un ottimo libro con tanti aneddoti, anche divertenti.
A mio avviso però, essendo una persona che ha molte cose in comune con “Il Milanese Imbruttito”, è un tantino ripetitivo e prolisso.
Per questo ho creato una serie di infografiche applicandole al settore della ristorazione, così avrete un riassunto del libro sottoforma di “lista delle cose da fare”.
0% sbattimenti e 100% informazioni concentrate. Taaaac!
Table of Contents
Piccola chicca tratta dal libro sui 6 modi per farti amare
Dale Carnegie ci racconta la storia di Lincoln che, durante la guerra civile, scrisse una lettera ad un vecchio amico, invitandolo per discutere con lui su alcuni problemi.
Il giorno del colloquio Lincoln parlò per ore, dopo di che salutò il suo amico senza neanche chiedere la sua opinione. L’amico disse che sembrò sollevato dopo quel monologo.
Tutto ciò di cui Lincoln aveva bisogno era un amico che lo ascoltasse per togliersi quel peso.
“Molte persone vanno dal medico quando in realtà hanno solo bisogno di essere ascoltate” Dale Carnegie
Questo è ciò che spesso cerca un cliente irritato oppure un dipendente insoddisfatto.
Conoscevi già i 6 modi per farti amare? Avevi già letto il libro? Cosa ne pensi?
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Buona sperimentazione!