Recensioni Super

RECENSIONI SUPER è l’unico sistema che, oltre a preservare la tua reputazione online, ti farà addirittura scalare le classifiche di TripAdvisor (raccogliendo legalmente i dati dei tuoi clienti e fidelizzandoli)!

Inoltre, ti permette di avere risultati fin dal primo mese di utilizzo (commisurati all’affluenza di clienti nel tuo ristorante).

Alla fine della pagina, dopo le informazioni su funzionamento e prezzi troverai il mio caso studio di punta, quello di Silverio e Sara: più di 100 posizioni scalate in 4 mesi di bassa stagione!

COME FUNZIONA?

1.

Il cliente compila un breve sondaggio online direttamente dal suo smartphone a fine pasto per ricevere un premio qualsiasi deciso da te (sconto, omaggio, ecc.)

2.

In base alle risposte, il sistema indirizzerà automaticamente i clienti soddisfatti verso il tuo portale di recensioni preferito. I clienti insoddisfatti, al contrario, verranno ricontattati da un esperto del servizio clienti che cercherà di capire cosa è andato storto e medierà tra cliente e ristoratore per giungere ad una soluzione condivisa.

3.

Questo permetterà di creare automaticamente una lista clienti proprietaria e di qualità che potrà poi essere sfruttata in seguito per altre campagne promozionali e lanci di nuovi prodotti/servizi.

TUTTI I VANTAGGI DI RECENSIONI SUPER

  • Aumento delle recensioni positive;
  • Diminuzione delle recensioni negative;
  • Risultati fin dal primo mese di utilizzo (commisurati all’affluenza nel tuo ristorante);
  • Servizio clienti al top grazie ad automazione + esperti;
  • Scalata delle classifiche di TripAdvisor nella tua città;
  • Creazione lista contatti proprietaria;
  • Conoscenza approfondita delle preferenze dei tuoi clienti;
  • Dati preziosi per il miglioramento del servizio;
  • Costo sostenibile nel tempo;
  • Zero sbatti per te e i tuoi collaboratori.

PUOI AVERE TUTTO QUESTO AD UNA FRAZIONE DEL COSTO DI UN’AGENZIA PUBBLICITARIA!

Questo è reso possibile grazie a 2 fattori principali:

  1. l’automazione dei passaggi ripetitivi e raccolta dati, per gestire i quali un professionista in carne ed ossa costerebbe di più e sarebbe meno efficiente;
  2. l’utilizzo del fattore umano altamente specializzato solo lì dove è necessario, ovvero nella risposta alle recensioni e nella gestione delle controversie. Questo offre la garanzia di un servizio puntuale, ma allo stesso tempo personalizzato!

Il costo di “Recensioni Super” (come puoi vedere nel paragrafo successivo) è una piccola frazione del costo di qualsiasi agenzia o professionista dei social media, ma prova a chiedere a qualcuno di loro in quanto tempo vedrai dei risultati… 6 mesi, 1 anno? Se ti va bene.

Ti garantisco che nessuno è in grado di prometterti risultati già dal primo mese, mentre il mio sistema può farlo e lo ha già fatto per decine di ristoranti.

SÌ, MA QUANTO MI COSTA?

Il costo del servizio è di 249€ al mese per la versione premium, ma ho deciso di offrire anche la possibilità di avere, per soli 149 € al mese, una versione light che include solo l’infrastruttura tecnologica e l’assistenza tecnica. Questo permette di risparmiare a chi preferisce avere più controllo, gestendo in prima persona le recensioni e i dati dei sondaggi.

Entrambe le versioni prevedono un costo di attivazione iniziale di 249€. Vediamo le differenze:

PREMIUM (249€ al mese)

Tutto incluso, no sbatti!

✅ Infrastruttura tecnologica

✅ Compatibilità app/software

✅ Assistenza tecnica

✅ Risposta alle recensioni

✅ SEO locale

✅ Report mensili

LIGHT (149€ al mese)

Ti do la tecnologia, tu pensi al resto!

✅ Infrastruttura tecnologica

✅Compatibilità app/software

✅ Assistenza tecnica

❌ Risposta alle recensioni

❌ SEO locale

❌ Report mensili

Supponiamo che il tuo coperto medio sia di 25€ a persona. Se ci pensi 249 al mese equivale a 10 coperti al mese, e forse ora ti sembrano tanti…

 …ma quando sarai nella top 10 di TripAdvisor con una bella lista clienti, quanto varranno 10 coperti per te, in pratica un paio di tavoli al mese, rispetto ad avere un locale sempre pieno e con clienti fidelizzati

Se ci pensi è nulla in confronto a tutte le informazioni che avrai a disposizione per conoscere i tuoi clienti, ma soprattutto non è niente se pensi che risolverai per sempre il problema delle recensioni negative che ti affossano in classifica e ti fanno vergognare pubblicamente.

Ci tengo a precisare che puoi disdire quando vuoi, però, chiaramente, trattandosi di un servizio di miglioramento della reputazione, i vantaggi maggiori si hanno con la costanza nel lungo periodo. È proprio per questo che mi sono impegnata a renderlo economicamente sostenibile per tutti i ristoranti, anche quelli a gestione familiare.

In ogni caso, anche se ad un certo punto deciderai di interrompere, ti assicuro che non verrai mai tagliato fuori dal flusso di informazioni. La lista clienti (dati, email, ecc.) costruita fino a quel momento, infatti, rimarrà sempre di tua proprietà e potrai decidere come utilizzarla in futuro, senza nessun vincolo!

Compila subito il form qui sotto e controlla la tua casella mail, avrai presto mie notizie!

Landing recensioni

Qual è il prezzo da pagare se NON hai RECENSIONI SUPER?

  • Gestione manuale delle recensioni: Non è la prima volta che mi sento dire: “Ho provato a gestire le recensioni io stesso, a leggerle tutte, a rispondere a ogni cliente. Ma il tempo che si impiega è semplicemente troppo. E’ un lavoro a tempo pieno e io ho un ristorante da gestire!”

  • Delegare ai membri del team: Senti cosa mi ha detto Giovanni: “Ho chiesto ai miei collaboratori di occuparsi delle recensioni. Ma non hanno la mia visione o la mia esperienza. Non sanno sempre cosa dire o come reagire, specialmente quando si tratta di recensioni negative. E poi, spesso mi chiedono l’aumento perché si tratta quasi di un secondo lavoro.”

  • Ignorare le recensioni: Inevitabilmente arriva il punto in cui non ce la fai a star dietro a tutto e finisci per danneggiare la tua stessa reputazione, come è successo a Stefania: “C’è stato un periodo in cui ho cercato di ignorare le recensioni, di fare finta che non esistessero. Ma non funziona così. Le persone parlano, le parole si diffondono, la reputazione soffre. Non posso più semplicemente ignorarle.”

  • Assumere un consulente legale: Qualcuno ha anche tentato la via dei consulenti esperti nella rimozione delle recensioni “diffamatorie”, ottimi per grandi aziende iper-strutturate, ma costosi e inadatti per le PMI della ristorazione. Tra l’altro, non sono in grado di risolvere il problema alla radice.

  • Usare un software di gestione delle recensioni automatico: I più tecnologici, col passare del tempo, mi hanno confessato di aver provato dei software di gestione delle recensioni ma, oltre ad essere freddi e impersonali, talvolta possono scrivere delle stupidaggini. I tuoi clienti non sono numeri, sono persone. Meritano una risposta umana, non una risposta pre-impostata o addirittura generata da un robot. Specialmente se hai un ristorante a gestione familiare!

RECENSIONI SUPER è adatto a te se:

  • Sei convinto che la reputazione del tuo ristorante sia fondamentale per crescere e prosperare nel lungo periodo;
  • Sei stanco della confusione e degli errori dovuti alla mancanza di procedure e ruoli ben definiti;
  • Star dietro a tutte le recensioni ti stressa ed erode il prezioso tempo che dovrebbe servire per la gestione del ristorante;
  • Sei stufo della gara al ribasso per acquisire clienti di scarsa qualità attraverso gli sconti e le sponsorizzate sui social;
  • Vorresti creare la TUA lista proprietaria di clienti di prima scelta a cui vendere più volte (fidelizzazione);
  • Sogni di svincolarti da servizi esterni che erodono i tuoi guadagni con le commissioni sulle vendite e ti scippano i dati dei clienti;
  • Hai aperto il ristorante non solo per arricchirti nel breve periodo, ma per realizzare un progetto significativo da lasciare in eredità ai tuoi figli.

NON è adatto a te se:

  • Non credi che la reputazione sia importante;
  • Salti da un servizio all’altro in cerca della bacchetta magica che risolva tutti i tuoi problemi in 3 giorni lavorativi;
  • Non sei disposto a collaborare fornendomi le informazioni di cui avrò bisogno per risolvere eventuali controversie e incomprensioni con la clientela;
  • Non vuoi impegnarti per migliorare i punti deboli del tuo servizio;
  • Vivi alla giornata senza avere una visione a lungo termine sullo sviluppo e la crescita del tuo ristorante.

Sei pronto a delegare lo stress a

RECENSIONI SUPER?

Ricapitolo brevemente tutti i vantaggi di RECENSIONI SUPER:

  • Aumento delle recensioni positive;
  • Diminuzione delle recensioni negative;
  • Risultati fin dal primo mese di utilizzo (commisurati all’affluenza nel tuo ristorante);
  • Servizio clienti al top grazie ad automazione + esperti;
  • Scalata delle classifiche di TripAdvisor nella tua città;
  • Creazione lista contatti proprietaria;
  • Conoscenza approfondita delle preferenze dei tuoi clienti;
  • Dati preziosi per il miglioramento del servizio;
  • Costo sostenibile nel tempo;
  • Zero sbatti per te e i tuoi collaboratori.

Tutto questo a soli 249 € al mese (+249 di attivazione)! Compila subito il form qui sotto per ricevere più informazioni.

Mi raccomando, controlla la tua casella mail perché avrai presto mie notizie!

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